Attivita culturali Accesso cataloghi

Diario spettinato di una mancata principessa. Tut in órdan e niént a pòst! di Debora Bruni

Giovedì 18 dicembre 2025, ore 17

Biblioteca Giorgio Bassani Via G. Grosoli, 42 (Barco) Ferrara

Rassegna "Dialoghi d'autore"

Dialoghi d’autore è un ciclo di incontri in cui scrittori ed editori del territorio raccontano le loro storie, presentano i loro libri e si confrontano in modo diretto e coinvolgente con il pubblico.

Il terzo appuntamento del ciclo vedrà la presenza dell'autrice Debora Bruni con il suo libro Diario spettinato di una mancata principessa. Tut in órdan e niént a pòst! 

Con ironia tagliente e sincerità disarmante, Debora Bruni firma un diario che mescola leggerezza e riflessione, quotidianità e sogno. Diario spettinato di una mancata principessa è un racconto di vita vissuta, dove l’autrice – con autoironia e una voce autentica – si mette a nudo tra piccoli disastri quotidiani, momenti di grazia inattesa e riflessioni semiserie sull’essere donna oggi.
Scritta “con anima, testa e cuore”, come sottolinea nella prefazione il giornalista Gian Pietro Zerbini, l’opera si muove tra confessione e comicità, ricordando le pagine di Bridget Jones ma con uno sguardo tutto ferrarese. L’uso di uno slang vivace, a metà tra italiano e dialetto, crea una lingua personale e irresistibile, capace di restituire autenticità e ritmo a ogni pagina.
Un libro che diverte e fa pensare, raccontando le nevrosi e le tenerezze della vita contemporanea con la voce inconfondibile di chi sa ridere di sé per capire un po’ di più il mondo intorno.

Dialoga con l’autrice lo scrittore e giornalista Gian Pietro Zerbini
 

Pagina aggiornata il 03-12-2019 da admin - Pagina visualizzata 1805312 volte